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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui lo studio entrerà nella disponibilità con l’affidamento della Sua pratica, comunichiamo quanto segue:

Titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento è l’Avv. Patrizia Titone (di seguito indicata anche come “professionista”) con studio in Roma, Via Gualtiero Serafino n. 8. Il Titolare può essere contattato mediante PEC all’indirizzo patriziatitone@ordineavvocatiroma.org. Lo studio legale del Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali perché a ciò non tenuto in virtù di quanto disposto dall’art. 37 del Regolamento CE 679/2016.

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I dati saranno trattati anche al fine di:

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Base giuridica del trattamento

Lo studio del professionista tratta i dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del mandato professionale conferito o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto di mandato professionale.

Conservazione dei dati

I dati personali dei Clienti, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del rapporto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento ed, in ogni caso, per il termine di dieci anni dalla data di conclusione dell’incarico professionale.

Comunicazione dei dati

I dati personali dei Clienti potranno essere comunicati a:

1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

2. istituti bancari, assicurativi, enti privati e pubblici che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di: